Commercializziamo pneumatici e ruote in lega per auto, moto, camion; effettuiamo servizio di smontaggio e rimontaggio, assetti, assetti particolari su auto con regolazioni complesse, assetti su auto da corsa e supercar, ricondizionamento, riverniciature, di ruote in lega; disponiamo di una officina mobile in modo da fornire ai nostri clienti un servizio di assistenza in tutta Italia H24 per 365 giorni.

 

Sensori pressione pneumatici: forniamo servizio assistenza di sostituzione, fornitura, rimappatura, per tutti i tipi di sensori, compreso la fornitura e montaggio per auto sprovviste di sensori.

 

Eseguiamo il servizio di rimessaggio dei pneumatici estivi/invernali, avvisando anche via sms i nostri clienti quando è il periodo di montaggio/smontaggio.

 

Disponiamo di un magazzino vastissimo di pneumatici e ruote in lega di tutti i tipi di marca e misura, siamo in grado di approvvigionare qualsiasi tipo di pneumatico, anche misure particolari, introvabili. Dal 1989 siamo partner di Speedline per le ruote in lega. In caso di ruote in lega non più disponibili sul mercato, siamo in grado di costruirle a campione, nelle colorazioni, disegni, misure più diverse. Abbiamo in magazzino qualsiasi tipo di dado o bullone per ogni tipo di ruote in lega esistente al mondo. Costruiamo a campione su misura qualsiasi tipo di distanziale per allargare le carreggiate per ogni tipo di auto fuoristrada o furgone.

 

Il tutto indirizzato a tutti i tipi di veicoli, la nostra specializzazione sono le supercar, specializzazione derivata da 38 anni di esperienza nel mondo delle corse e trasferendo tutto il  know-how alle auto stradali, “Dal mondo delle corse alla tua auto”.

 

Il nostro servizio è alla portata di tutti, per questo abbiamo disponibili 3 tipologie di lavorazioni per lo smontaggio e il montaggio dei pneumatici. Pertanto in funzione di quanto si vuole spendere siamo in grado di fornire un servizio personalizzato, sia per la vendita dei pneumatici, sia per il servizio di smontaggio e rimontaggio, disponiamo di 3 tipi di servizio denominati: A = top, B = medio, C = base, qui sotto c’è la tabella dove vengono spiegate le tre tipologie di montaggio con i relativi servizi e modalità di esecuzione.

 

Non esitate a contattarci, Denis e Davide sono a vostra completa disposizione per qualsiasi richiesta.

 

Per capire chi siamo noi “provare per credere”, non siamo dei semplici gommisti, ma un’azienda in grado di offrire il miglior servizio in commercio, con il miglior rapporto qualità / prezzo.

 

Tipologie di lavori e modalità di esecuzione

 

Tipologia di montaggio Top - lavoro A: è la nostra tipologia di lavoro che comprende una serie di passaggi che noi riteniamo necessari fare in fase di montaggio di un pneumatico, è molto più accurata e tecnicamente molto valida, nel quale vengono svolte le seguenti attività

 

  • lavaggio dei cerchi: vengono puliti i cerchi a mano e poi con una apposita macchina lavacerchi che ne migliora l’aspetto estetico ma soprattutto migliora l’applicazione dei contrappesi e di conseguenza la bilanciatura;
  • pulizia interna del cerchio: viene eseguita una pulizia interna dei bordi del cerchio dove alloggia la gomma per mantenere il pneumatico perfettamente ermetico ed evitare fastidiose e pericolose perdite di pressione;
  • sostituzione della valvola: vengono sostituite le valvole in quanto essendo di gomma sono soggette ad inevitabili alterazioni dovute alle variazioni di temperatura ed alla forza centrifuga della ruota;
  • pulizia dei mozzi: vengono spazzolate le flange ed il piano di appoggio del cerchio sul mozzo in modo da rimuovere l’ossido che normalmente si forma e prevenire “l’effetto colla” che impedisce il normale stacco della ruota dal mozzo (molto importante in caso di foratura e montaggio della ruota d'emergenza);
  • rimozione residui contrappesi precedenti: vengono pulite rimossi i residui di colla che rimangono quando vengono tolti i vecchi contrappesi tramite una apposita spazzola mantenendo il cerchio più pulito e migliorando la bilanciatura dello stesso (per levare i vecchi contrappesi non vengono usati utensili metallici che strisciano i cerchi).
  • lubrificazione dei mozzi: viene applicato un lubrificante ad alta temperatura sui mozzi che previene e rallenta la formazione dell’ossido e permette un migliore centraggio ruota/mezzo;
  • bilanciatura perfezionata: viene eseguita una bilanciatura con un sistema di ottimizzazione ed accoppiamento del pneumatico sul cerchio per una migliore e precisa bilanciatura;
  • contrappesi per la bilanciatura: vengono utilizzati contrappesi adesivi e sottili,  non a graffetta che rovinano i cerchi lasciando residui di ossido 
  • serraggio delle ruote manuale: viene fatto un primo  serraggio con crociera o avvitatore elettrico ed un serraggio finale con la chiave dinamometrica in modo da dare un serraggio omogeneo e sicuro a tutti i bulloni delle ruote che la pistola pneumatica non può dare, perché priva di sistemi  di regolazione della forza di fissaggio;
  • posizionamento cartellino informativo: viene applicato un talloncino nel quale sono riportati i dati del pneumatico, i chilometri al montaggio e le pressioni di utilizzo in modo da avere una storia del pneumatico;
  • controllo ruota di scorta: viene verificato lo stato della ruota di scorta, nelle vetture provviste, che nella maggior parte di casi è sgonfia, questo per prevenire la spiacevole sospesa di ritrovarsi con la gomma sgonfia o non idonea all’utilizzo al momento del reale bisogno;
  • pressioni degli pneumatici regolata con manometro di altissima precisione: vengono ottimizzate le pressioni degli pneumatici con manometri professionali, per migliorare le prestazioni e la resa chilometrica del pneumatico.

 

Tipologia di montaggio MEDIO - lavoro B: si riferisce alla tipologia di montaggio standard, che in genere viene usata dagli operatori del settore e comprende:

 

  • bilanciatura con contrappesi adesivi: vengono bilanciate le ruote con contrappesi adesivi, questo migliora la bilanciatura sia tecnicamente che esteticamente a differenza dei contrappesi a graffa che nel tempo possono causare la formazione dell’ossido sul cerchio nella parte di contatto ed antiestetici;
  • serraggio delle ruote manuale: viene fatto un primo serraggio con crociera o avvitatore elettrico ed un serraggio finale con la chiave dinamometrica in modo da dare un serraggio omogeneo e sicuro a tutti i bulloni delle ruote  che la pistola pneumatica non può dare perché priva di sistemi di regolazione della forza di fissaggio;
  • sostituzione della valvola: vengono sostituite le valvole in quanto essendo di gomma sono soggette ad inevitabili alterazioni dovute alle variazioni di temperatura ed alla forza centrifuga della ruota;

 

Tipologia di montaggio BASE - lavoro C: si riferisce alla tipologia di montaggio semplice, si applicano le operazioni di montaggio minime ed indispensabili per il montaggio di un pneumatico, in genere praticata da officine/concessionarie auto:

 

  • smontaggio/rimontaggio base: vengono smontati e rimontati gli pneumatici con graffatura su cerchio interamente;
  • bilanciatura base: vengono utilizzati per la bilanciatura contrappesi esterni a graffa;
  • Serraggio ruote: le ruote vengono serrate con pistola pneumatica

 

Di certo la nostra tipologia di montaggio “A” non è indispensabile o l’unica metodologia per montare un pneumatico, ma sicuramente possiamo ritenerla la migliore sul piano della sicurezza e nella resa chilometrica degli pneumatici, ossia quello che risparmi prima lo paghi a scapito della longevità degli pneumatici stessi. 

 

Siamo l'unica azienda di gommisti che dispone di un manometro campione per tarare i propri manometri, in quanto i manometri per il controllo della pressione tendono facilmente a stararsi e perciò quando si controlla la pressione nel manometro  risulta corretta ma nella realtà è errata. Noi con il sistema di controllo manometri abbiamo la certezza di avere una misurazione perfetta. Avere la pressione perfettamente corretta è importantissimo per la sicurezza contro lo scoppio del pneumatico stesso, per la tenuta di strada, per la resa chilometrica e per il consumo del carburante.