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REPARTO STRADALE

Ti portiamo ovunque, goditi il viaggio

Nel nostro reparto stradale offriamo un servizio completo dedicato agli automobilisti che cercano sicurezza, comfort e prestazioni. Ci occupiamo di vendita, montaggio e assistenza di pneumatici per auto, moto e veicoli commerciali, garantendo prodotti delle migliori marche e soluzioni su misura per ogni esigenza di guida. Grazie a tecnologie avanzate e a un team specializzato, assicuriamo interventi rapidi, precisi e affidabili, per viaggiare sempre in totale tranquillità.

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Pneumatici sempre al top: richiedi il tuo preventivo personalizzato!
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Anni di esperienza

I Nostri Servizi

Pneumatici

Pneumatici per ogni esigenza
La scelta giusta dei pneumatici è fondamentale per sicurezza, comfort e prestazioni. Ti offriamo un servizio completo, con prodotti delle migliori marche e assistenza professionale in ogni stagione.

I nostri servizi sui pneumatici:

  • Vendita pneumatici estivi, invernali e quattro stagioni
  • Montaggio e smontaggio professionale
  • Assetto ruote
  • Controllo e sostituzione valvole
  • Riparazione forature
  • Equilibratura gomme
  • Stoccaggio pneumatici estivi ed invernali
  • Soccorso stradale per sostituzione gomme in Italia zona Nord e Centro h24
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É possibile scegliere tra tre tipologie “Montaggio TOP” – “Montaggio MEDIO” – “Montaggio BASE” che si differenziano nelle modalità di esecuzioni lavori ed in tempi di esecuzione che di seguito andiamo a spiegare.

É la nostra tipologia di lavoro che comprende una serie di passaggi che noi riteniamo necessari fare in fase di montaggio di un pneumatico, è molto più accurata e tecnicamente molto valida, nel quale vengono svolte le seguenti attività:

  • Lavaggio dei cerchi: vengono puliti i cerchi a mano e poi con una apposita macchina lava cerchi che ne migliora l’aspetto estetico ma soprattutto migliora l’applicazione dei contrappesi e di conseguenza la bilanciatura;
  • Pulizia interna del cerchio: viene eseguita una pulizia interna dei bordi del cerchio per mantenere il pneumatico perfettamente ermetico ed evitare fastidiose e pericolose perdite di pressione;
  • Sostituzione della valvola: vengono sostituite le valvole in quanto essendo di gomma sono soggette ad inevitabili alterazioni dovute alle variazioni di temperatura ed alla forza centrifuga della ruota (DOVE NON SIANO GIA’ PRESENTI SENSORI DI PRESSIONE DIRETTI)
  • Pulizia dei mozzi: vengono spazzolate le flangie ed il piano di appoggio del cerchio sul mozzo in modo da rimuovere l’ossido che normalmente si forma e prevenire “l’effetto colla” che impedisce il normale stacco della ruota dal mozzo (molto importante in caso di foratura e montaggio ruota d’emergenza);
  • Rimozione residui contrappesi precedenti: vengono puliti e rimossi i residui di colla che rimangono quando vengono tolti i vecchi contrappesi tramite una apposita spazzola mantenendo il cerchio più pulito e migliorando la bilanciatura dello stesso (non vengono usati raschietti che strisciano i cerchi).
  • Lubrificazione dei mozzi: viene applicato un lubrificante ad alta temperatura sui mozzi che previene e rallenta la formazione dell’ossido e permette un migliore centraggio ruota/mozzo;
  • Bilanciatura perfezionata: viene eseguita una bilanciatura con un sistema di ottimizzazione ed accoppiamento del pneumatico sul cerchio per una migliore e precisa bilanciatura;
  • Contrappesi per la bilanciatura: vengono utilizzati contrappesi adesivi e sottili non a graffetta che rovinano i cerchi lasciando residui di ossido persistenti;
  • Serraggio delle ruote manuale: viene fatto un primo serraggio con crociera o avvitatore elettrico ed un serraggio finale con la chiave dinanometrica in modo da dare un serraggio omogeneo e sicuro a tutti i bulloni delle ruote che la pistola pneumatica non può dare perché priva di sistemi di regolazione della forza di fissaggio;
  • Posizionamento cartellino informativo: viene applicato un talloncino, nel quale sono riportati i dati del pneumatico, i chilometri al montaggio e le pressioni di utilizzo in modo da avere una storia del pneumatico;
  • Controllo ruota di scorta: viene controllato lo stato della ruota di scorta, nelle vetture provviste, che nella maggior parte dei casi è sgonfia questo per prevenire la spiacevole sorpresa di pneumatico sgonfio o non idoneo all’utilizzo al momento del reale bisogno;
  • Pressioni degli pneumatici regolata con manometro di altissima precisione: vengono ottimizzate le pressioni degli pneumatici con manometri di altissima precisione, questo per migliorare le prestazioni e la resa chilometrica del pneumatico.

si riferisce alla tipologia di montaggio standard, che in genere viene usata dagli operatori del settore e comprende:

  • bilanciatura con contrappesi adesivi: vengono bilanciate le ruote con contrappesi adesivi, questo migliora la bilanciatura sia tecnicamente che esteticamente a differenza dei contrappesi a graffa che nel tempo possono causare la formazione dell’ossido sul cerchio nella parte di contatto ed antiestetici;
  • serraggio delle ruote manuale: viene fatto un primo serraggio con crociera o avvitatore elettrico ed un serraggio finale con la chiave dinanometrica in modo da dare un serraggio omogeneo e sicuro a tutti i bulloni delle ruote che la pistola pneumatica non può dare perché priva di sistemi di regolazione della forza di fissaggio;
  • sostituzione della valvola: vengono sostituite le valvole in quanto essendo di gomma sono soggette ad inevitabili alterazioni dovute alle variazioni di temperatura ed alla forza centrifuga della ruota (DOVE NON SIANO GIA’ PRESENTI SENSORI DI PRESSIONE DIRETTI)

si riferisce alla tipologia di montaggio semplice, si applicano le operazioni di montaggio minime ed indispensabili per il montaggio di un pneumatico, in genere praticata da officine/concessionarie auto:

  • Smontaggio/rimontaggio base: vengono smontati e rimontati gli pneumatici con graffatura su cerchio internamente;
  • Bilanciatura base: vengono utilizzati per la bilanciatura contrappesi esterni a graffa;
  • Serraggio base: vengono serrate le ruote con pistola pneumatica.
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Cerchi in lega

Cerchi in lega: stile e sicurezza per la tua auto

I cerchi in lega non sono solo un dettaglio estetico: migliorano la stabilità, riducono i consumi e valorizzano il design della tua vettura. Ti offriamo un servizio completo, dalla scelta al montaggio, con la massima attenzione alla qualità.

I nostri servizi sui cerchi in lega:

  • Vendita cerchi delle migliori marche
  • Montaggio e smontaggio professionale
  • Personalizzazione tramite sverniciatura e verniciatura con vernici a polveri specifiche.
  • Riparazione e rigenerazione cerchi danneggiati
  • Equilibratura con macchinari di precisione
  • Consulenza su misure e omologazioni
  • Riparazione e raddrizzatura cerchi in lega

Assetto

Assetto e sicurezza su strada
Un corretto assetto dell’auto è fondamentale per garantire stabilità, comfort e sicurezza alla guida. Con strumenti all’avanguardia e personale specializzato, ci occupiamo di analizzare e regolare ogni parametro, offrendo un servizio preciso e professionale.

Le nostre attività di assetto includono:

  • Controllo e regolazione della convergenza
  • Allineamento delle ruote con sistemi computerizzati
  • Regolazione campanatura e incidenza
  • Verifica bilanciamento dinamico
  • Ottimizzazione per assetti sportivi o personalizzati
  • Prova su strada con personale specializzato
  • Regolazione carico in kg per ruota
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Controllo e cambio pneumatici,
richiedi in preventivo

I nostri specialisti ti consiglieranno i pneumatici più adatti al tuo veicolo,
garantendo la massima tenuta di strada e le migliori prestazioni in base al tuo utilizzo.


    Per offrirti un servizio accurato, ti chiediamo di caricare il libretto del veicolo e una foto chiara del pneumatico.


    Per informazioni precise, carica una foto chiara dell’intero pneumatico dove siano leggibili seriali e misure (es. 205/55 R16 91V, DOT, ecc.).


    Carica la foto della pagina del libretto dove è indicata la tipologia e le misure dei pneumatici omologati .